Zaini, borsoni e sacchi che sono stati raccolti in Casa scout e presso il condominio di Bruno e Donata nelle giornate di Natale e Santo Stefano.
Auto di Don Andrea caricata al massimo.
Corrada e Andrea in partenza per Monza il 27 mattina.
STAFFETTA – ACCOGLIENZA CON VEGLIA – DISTRIBUZIONE
18 dicembre 2021 – ore 15.45 Chiesa di S. Maria Regina a Como Muggiò
19 dicembre 2021- dalle 9 alle 12 nel giardino della Casa scout Carlo Verga
Finalmente ci siamo incontrati!
Da tempo le comunità dell’area 2 (Como, Legnano, Seregno, Saronno, Busto A.) desideravano incontrarsi in presenza dopo averlo fatto in video durante il periodo del Covid.
Ci siamo ritrovati presso la Base della Comunità di Como con Monza e Legnano alle ore 14 (circa) e dopo un primo scambio di saluti abbiamo iniziato con la scelta di alcune” frasi” che ha fatto da spunto per la presentazione che ciascuno ha fatto di se quale base di conoscenza reciproca.
Uscita degli imprevisti
Titolo suggerito da Chiara alla conclusione della nostra camminata lungo il “Sentiero del Viandante”.
Dopo tanto tempo, isolati in casa e con pochi contatti, è stato molto bello ritrovarsi all’aperto con la voglia di stare insieme e raccontarci la nostra quotidianità che sta lentamente ritrovando una certa normalità. E’ stato sufficiente mettersi intorno ad un tavolo con un panino perché ci sembrasse che non fossero passati tanti mesi cupi e faticosi.
Non sarà certo la pioggia a fermare una comunità Masci che finalmente può incontrarsi e ricominciare a vedersi in presenza dopo mesi di riunioni in Zoom. Così il primo maggio, in una giornata in cui la pioggia non ha mai cessato il suo compito rigenerante ,ci siamo rivisti nella nostra sede oltre che Casa Scout di accoglienza per gruppi.
“…l’amore e il sentimento di appartenere ad un’unica famiglia guidino i nostri passi sulla via della pace.” Sono le parole di Robert Baden Powell scritte per il Jamboree dell’aprile 1921 cento anni fa.