A Como da Betlemme la Luce della Pace, 21 dicembre 2019
Chiesa di Santa Brigida ore 16:15
La Casa Scout di Camnago Volta apre le sue porte ai Bambini per un pomeriggio in compagnia aspettando il Natale!
“Mettersi per strada per toccare con mano cosa significa cercare, cioè sapere e non ancora vedere, sentire la mancanza di qualcosa che preme e di cui si ha bisogno, avvertire un vuoto che non può restare ed esige di essere colmato.
Ci siamo trovati alle 16:30 in sede, primo incontro dopo le vacanze, per l’inaugurazione della cappellina della Madonna restaurata da Giovanni con Mario e Bruno; dipinta da un amico di Giovanni che ci ha regalato il suo tempo e la sua abilità.
Come si può immaginare una casa ha sempre bisogno di lavoro e presenza.
Delle tre Mozioni proposte dalla Pattuglia Pace, le Comunità di Saronno e Como hanno ritenuto di presentarne due all’Assemblea regionale lombarda che si terrà il 26 maggio 2019 a Melegnano, con alcune integrazioni emerse nel dibattito durante la riunione tra le Comunità.
Il 12 maggio alla base scout si sono ritrovate le comunità di Como e di Saronno per alcuni lavori di manutenzione e pulizia.
Abitare le parole, vivere la Parola è lo slogan che il Consiglio nazionale ha scelto per indicare, con la sintesi di cui solo gli slogan son capaci, i sogni, gli auspici, le speranze per il prossimo triennio, cui la 28^ Assemblea Nazionale darà avvio. L’assemblea si terrà a Sacrofano dal 18 al 20 ottobre 2019.
Nei giorni 26-28 aprile 2019 il Masci di Cassano d’Adda e di Cassina de’ Pecchi hanno organizzato un itinerario a piedi sulle orme di Leonardo.
SE NON TI LAVERÒ NON AVRAI PARTE CON ME.
SIGNORE NON SOLO I PIEDI MA ANCHE LE MANI E IL CAPO.
Provare a raccontare il messaggio che il filosofo francese Bernard Henry Levy ha voluto lanciare dal palco del teatro parenti il 5 marzo scorso in vista dei prossimi destini dell’Europa è impresa titanica non solo perché è sempre impossibile tradurre, senza in parte tradirlo, il monologo di una persona colta, ma anche perché, davvero, questo messaggio era ed è estremamente complesso negli obiettivi e nei contenuti.
Durante il mese di febbraio fino alla domenica 24, abbiamo preparato la salamoia di erbe aromatiche e le piantine fiorite per ringraziare delle offerte ricevute pro Harambee- Etiopia.
La domenica 3 febbraio è stata una domenica molto fredda e di neve eppure in più di novanta sono arrivati alla Casa scout Carlo Verga; per la conferenza e la Messa siamo andati nell’Auditorium parrocchiale di Camnago Volta che sembra quasi un locale della Casa, tanto le è adiacente, mentre per l’accoglienza, il break, i lavori dei gruppi e per il pranzo abbiamo vissuto scambi, confronti e convivialità nei locali della base scout. Grazie a lavoro della comunità, nel sabato e nella domenica stessa, tutto si è svolto nel migliore dei modi.