Navigazione veloce

Un fiore per Gassa Chare

Anche quest’anno la comunità Masci di Como, partecipando alla Giornata del Pensiero dei gruppi scout radunati per la S. Messa nella chiesa di San Giuseppe, ha organizzato un banchetto a sostegno del progetto Harambee Etiopia, facente parte di Eccomi.

Il tavolo, allestito dalla Comunità sul sagrato, è diventato una macchia multicolore di piantine primaverili e di vasetti di salamoia di erbe aromatiche: il nostro grazie a chi ha sostenuto il Progetto con la sua offerta.

Harambee Etiopia , negli anni, ha costruito nel villaggio di Gassa Chare nel sud dell’Etiopia,

- una base scout aperta a tutti i bambini del villaggio,

- un pozzo per l’acqua potabile per sollevare gli abitanti del villaggio dalla carenza di acqua,

-  e, infine, un paio di edifici in cui, a spese del progetto, ospitiamo una scuola: garantiamo a circa 100 bambini i primi tre anni di istruzione oltre che un pasto al giorno.

Quest’anno, in particolare, le offerte sono state molto generose e ci siamo resi conto come la nostra iniziativa stia diventando una bella tradizione per tutta la famiglia scout dei gruppi di Como.

La Comunità Masci Como


Como , 28 marzo 2020                      RINGRAZIAMENTO 

Un caro saluto a tutta la comunità.

Da qualche giorno Eccomi ha ringraziato per il versamento sul conto Haranbee Etiopia di quanto abbiamo raccolto nell’ultima Giornata del Pensiero.

Quest’anno il contributo che abbiamo potuto versare ad Harambee è stato abbondantemente superiore a quello degli scorsi anni.

Abbracciamo tutti e ringraziamo tutta la comunità che , come sempre , ha dedicato tempo e impegno per la buona riuscita della giornata.

GRAZIE ( si vede che è un grazie grande ? )

E’ passato poco più di un mese e sembra che sia passato tanto tempo…Se ci pensate è stata l’ultima volta in cui abbiamo potuto vedere una chiesa piena , veramente piena, di ragazzi e una messa piena, veramente piena ,di sorrisi e di canti.

Siamo sicuri che quanto raccolto, pur nelle difficoltà che non mancano mai in Etiopia, possa portare un bel po’ di sorrisi anche fra i nostri bambini di Gassa Chare

    Marcella e Saverio

 

  • Condividi questo post su Facebook

4 commenti »

Lascia un commento