Navigazione veloce

GIORNATA DEL CONFRONTO REGIONALE

La domenica 3 febbraio è stata una domenica molto fredda e di neve eppure in più di novanta sono arrivati alla Casa scout Carlo Verga; per la conferenza e la Messa siamo andati nell’Auditorium parrocchiale di Camnago Volta che sembra quasi un locale della Casa, tanto le è adiacente, mentre per l’accoglienza, il break, i lavori dei gruppi e per il pranzo abbiamo vissuto scambi, confronti e convivialità nei locali della base scout. Grazie a lavoro della comunità, nel sabato e nella domenica stessa, tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Senso di appartenenza nell’adulto
L’ appartenenza non è un atto di proprietà…ma un continuo addentrarsi gli uni gli altri

Ci siamo ritrovati sabato 2 febbraio per preparare la nostra Casa scout e l’Auditorium per accogliere gli adulti scout provenienti dalle Comunità masci delle diverse regioni della Lombardia che sarebbero arrivati DOMENICA 3 febbraio per vivere insieme la Giornata del confronto tra comunità.

PROGRAMMA

8:30 accoglienza da parte della Comunità ospitante di Como
9.30 intervento da parte di un esperto per avere alcune sollecitazioni sul tema: DARIO NICOLI – Sociologo e Docente in Scienza della Formazione all’Università Cattolica di Brescia e scout.

A seguire lavori di gruppo per proseguire il confronto
12:30 Pranzo insieme a cura del MASCI di Como
14:00 Condivisione lavori di gruppo
15:00 Santa Messa insieme

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento