Uscita con la Comunità di Saronno
E’ sempre bello trovarsi tra amici fraterni come ormai dopo tanti anni sono i componenti della Comunità di Saronno.
Domenica 2 dicembre la Comunità ci ha raggiunto nella nostra nuova sede e insieme abbiamo percorso il vecchio tragitto del tram che porta a Solzago.
I momenti di scambio sono stati molti, la giornata coperta ma non piovosa ci ha permesso di goderci l’aria del mattino. Dopo la S. Messa a Solzago ritorno in sede. Tra noi e loro eravamo in 24 una bella tavolata!
Mario ha preparato un primo il Saronno torte salate e dolci.
Dopo pranzo abbiamo continuato la lettura del libretto “Accanto Nicodemo” sulle novità e cambiamenti nella vita adulta. Queste pagine hanno offerto lo spunto per la condivisione di punti di vista diversi e riflessioni condivise.
Dea, a nome della sua Comunità, ha offerto un contributo economico alla nostra impresa, il biglietto diceva: “Il nostro piccolo contributo per la vostra grande impresa”. Paolo Linati ha portato alcune copie del suo nuovo libro “Camminare, la strada, la montagna, lo spirito”.
Verso le tre è venuta una signora di Camnago che ha voluto donare una statua della Madonna da esporre nella grotta in giardino dove, quando i suoi figli andavano andavano all’asilo, si poteva ammirare.
Insieme in cerchio abbiamo cantato “Madonna degli scout” chiedendo il suo materno aiuto.
Alle 16.00 termine della riunione.
Magi Oggioni