Navigazione veloce

Apertura anno scout

Uscita a Montepiatto 30 settembre
Chi a piedi per la mulattiera da Torno, chi a piedi per il sentiero da Brunate e chi da Torno a bordo della Puch…
siamo arrivati a Montepiatto in 15 adulti e 5 ragazzi.

Gioco simbolico e di riflessione, pranzo al caldo tra molta allegria.

Poi, incontro e dialogo dalle nostre strade individuali, di coppia e di famiglia verso un nuovo avvio di cammino comune: noi insieme.

La presentazione del calendario regionale, con le sue molteplici attività offerte alla scelta delle comunità o dei singoli, ha costituito lo spunto iniziale; poi il dibattito spontaneo ha espresso vissuti e riflessioni personali, visioni condivise, intenti e desideri che hanno permesso di ritrovarci sugli abituali fondamenti dell’educazione permanente, del servizio e della dimensione della comunità, tutto ciò attraverso il contributo di tutti.

016

Ciò consente, pensiamo, di iniziare a progettare il nuovo anno scout con rinnovata motivazione e, soprattutto, insieme. Proseguimento della progettazione giovedì 12 ottobre, alle 20:30 in sede.

Qualche prima decisione di Comunità sul calendario regionale masci: 21 ottobre 2017 STILE E STILI DI VITA  INCONTRO DEGLI ADULTI SCOUT DELLE REGIONI LIGURIA – LOMBARDIA – PIEMONTE – VALLE d’AOSTA  Partecipazione di alcuni della nostra comunità, 18 novembre 2017 CONSIGLIO REGIONALE a Como Servizio della Comunità al mattino e partecipazione alla conferenza del pomeriggio, 16 dicembre 2017 Luce della Pace.

  • Condividi questo post su Facebook

Lascia un commento