“Cielo grigio su..foglie gialle giù..” così cantava Angelo mentre stamattina, dopo la Messa delle 8.30 in S. Fedele, salivamo il sentiero che porta alla casa scout “Don Titino” e ognuno di noi forse sognava la calda California!
L’idea di
un Masci
non autoreferenziale
ma sempre più “nel mondo”
Uscita ad Annone Brianza: passeggiata al Lago sotto una lieve pioggerellina, poi ospitalità a casa di Daniela e riflessione guidata da Magi che ha preparato, con Marcella, la sintesi del primo capitolo del libro “Fatte a mano”, scelto per la lettura comunitaria di quest’anno.
La sede è per il momento è inagibile per via dei lavori di scavo nel cortile dell’Istituto.
Ci troviamo alle 17 sul piazzale della Chiesa.
APPRENDIMENTO E APPROFONDIMENTO SULLA SITUAZIONE DEI MIGRANTI IN ITALIA
A tutti un saluto,
grazie all’impegno della comunità ,
nella bella cornice dei boschi di Tavernerio,
nella casa di Paola e Paolo abbiamo felicemente
portato a termine la ” piccola impresa” del bivacco di Primavera.
“Gioca, non stare a guardare”
Cari amici del MASCI di Como,
vi ringrazio a nome dell’Associazione e mio personale della donazione che avete fatto a favore del progetto Harambee Etiopia.
Per tutti quelli che c’erano alla riunione di sabato scorso e per tutti quelli che, giustificati e non, non c’erano ecco alcune indicazioni per il prossimo Giovedì Santo che avremmo deciso di vivere un po’ alla” moda scout”
PROGETTO “ECCOMI PER HARAMBEE”
Ai lupetti si insegna a “non lasciare tracce”; agli scout e alle guide si chiede di costruire ciò che è essenziale per sostare in quella radura per tutta la durata del campo. Il rover e la scolta sanno già che il luogo della sosta sarà loro per il tempo che li separa da una nuova partenza.
Ci siamo trovati a Carate Urio per la S. Messa con don Maurizio Uda. Siamo poi saliti al Santuario della Trinità.