27^ World Conference I.S.G.F. SIDNEY AUSTRALIA
Riconoscimento speciale dal comitato mondiale a Virginia Bonasegale e a Paolo Linati per il loro impegno nello scautismo internazionale.
Quelli della Giungla Silente si son messi a cantare e hanno fatto un doppio miracolo: ridato le ali alle Aquile Randagie e risvegliato la giungla silente.
Apri la presentazione
realizzata per lo spettacolo
“CANTANDO CON LE AQUILE RANDAGIE”
del 13 settembre 2014 a Como
La presentazione delle attività dell’anno 2013-14 come sono state sintetizzate per la verifica di fine anno scout.
Percorsi, esperienze, eventi, momenti di gioia e di tristezza cuciti dalla forza delle relazioni e dell’incontro.
Dopo la mostra fotografica allestita lo scorso marzo al Broletto, il gruppo scout Agesci Como 1 – sempre in occasione dei suoi 70 anni – ha proposto oggi la “Marciona”, caratteristica corsa per le vie del centro e sul lungolago, con partenza alle 9 da viale Puecher, nei pressi del Tempio Voltiano.
Ci sono veramente dei luoghi incantevoli vicino a noi.
La piccola route di fine aprile ci ha permesso di scoprire luoghi favolosi e trascorrere tre belle giornate in compagnia senza perdere d’occhio riflessioni e approfondimenti.
Durante questi incontri con le comunità del Piemonte avremo momenti di preghiera, riflessioni sul nostro tema natura “Dal Bosco alla Città” e potremo capire come la spiritualità della strada attraverso questo pellegrinaggio sulla Via Francigena possa farci vivere grandi emozioni.
Carissime sorelle, carissimi fratelli, amiche, amici tutti
Il 2014 è un anno significativo per la presenza in città del Movimento formatosi dai Cavalieri di san Giorgio.
Vent’anni fa nasceva la comunità M.A.S.C.I. di Como.
La FRECCIA ROSSA della BONTA’, da Milano a Skjak,
“Route de liberté”, una via d’amore lunga ottomila chilometri per congiungere i popoli nella pace, in nome del dolore delle innocenti vittime della guerra.
Scopo: Vivere una esperienza significativa sul piano umano e spirituale.
Metodo: La spiritualità della strada vissuta in maniera concreta sia a livello individuale che di gruppo.
Dal 28 febbraio al 9 marzo il Gruppo Agesci Como 1° ha organizzato una Mostra fotografica nella Sala del Broletto per commemorare i 70 anni di scautismo cattolico a Como. Il programma prevedeva per venerdì 7 marzo una serata culturale.
Grazie ad un vasto lavoro di raccolta di materiale, fotografie, racconti e testimonianze, dal passato al presente, si è ricostruita il più fedelmente possibile la storia del primo gruppo di scautismo cattolico comasco.
“Io sono arrivato allo Scoutismo per obbedienza, ad un incarico che mi è stato affidato dall’Autorità ecclesiastica in un periodo di vacanza della Sede episcopale.